Palazzo Ducale
Palazzo Ducale

Sede di gioco

Sala Ademollo
Sala Ademollo

Palazzo Ducale

I premiati dell'under 16
I premiati dell'under 16

Edizione 2015

Palazzo Ducale
Palazzo Ducale

Sede di gioco

1/25
17-18-19 giugno 2016
Albo d'Oro

​​2015

1° Class. GM Oleg Korneev

2° Class. MI Gojko Laketic

3° Class. GM Aleksander Delchev

2014

1° Class. GM Gawain Jones

2° Class. GM Nikita Maiorov

3° Class. MI Gojko Laketic

 

2013

1° Class. GM Vladimir Petkov

2° Class. M Rene Tiggelman

3° Class. GM Joseph Sanchez

Partite del giorno

1. Open A


2. Open B

3. Open C


4. Under 16

 

Bollettino nr. 5

19 Giugno 2016.

Turno mattutino.Terminano in parità i combattutissimi incontri delle prime scacchiere, Werle-David, Djuric-A.Rombaldoni (gli ultimi a finire) e Della Corte-Collutiis. I MF Lillo Castany e Gilevych rientrano nella parte alta della classifica, mentre il CM Orazio Guanciale sconfigge la WGM Maisuradze. Tra i giocatori dell'ASD Lucchese, in evidenza con 3 punti su 4 il MF Pietro Mola e il giovane CM Federico Esposti. Ecco gli scontri al vertice di oggi:
GM David-CM Guanciale
GM A.Rombaldoni-GM Werle
MF Lillo Castany-MF Mola
M E.Messina-MI Collutiis
MF Gilevych-CM Esposti
WGM Paulet-GM Djuric

​​

18 Giugno 2016.

Turno pomeridiano. Le prime tre teste di serie continuano a marciare a punteggio pieno: Alberto David sconfigge Giulio Calavalle, mentre Axel Rombaldoni batte Roberto Colombo. Nel derby d'Olanda Jan Werle ha la meglio sulla fidanzata Iozefina Paulet. Stefan Djuric si stacca di mezzo punto dai battistrada, a causa del pareggio con un redivivo Doriano Tocchioni.
I turni di domani vedono i primi scontri diretti tra i GM del torneo, decisivi ai fini della classifica finale:
GM Werle - GM David
GM Djuric - GM A.Rombaldoni
M Della Corte - MI Collutiis
MF Tocchioni - MF Lillo Castany
CM Guanciale - WGM Maisuradze
CM Capitelli - MF Gilevych
Grande successo di partecipazione in serata per la presentazione del libro "Frammenti in Bianco e Nero" (edizioni Ediscere) del Maestro Riccardo Del Dotto, con la partecipazione di Valerio Luciani, Flavia Piccinni e Mario Leoncini.

Turno mattutino. Il primo turno si chiude nell'Open A senza grandi sorprese: nelle prime scacchiere vincono tutti i big, tranne il MF spagnolo Lillo Castany, fermato sul pari dal CM Giorgio Modcena.  Oggi la testa di serie numero uno Alberto David dovrà vedersela contro l'insidioso austriaco Anton Muellneritsch, il GM Jan Werle affronterà il Maestro Daniele Parrini di Orvieto, mentre Axel Rombaldoni giocherà di Nero contro la spagnolo Vicient Calvo. Al via i giocatori si troveranno un omaggio dolciario, offerto dalla ditta "Arte Bianca" di Alessandro Rovai, azienda leader del settore, sinonimo di assoluta qualità.

 

17 Giugno 2016. La XXVIII edizione del Festival "Città di Lucca" segna un nuovo record di partecipazione: ben 256 sono i giocatori che incrociano i pezzi nelle sale Ademollo e Maria Luisa di Palazzo Ducale. Nell'Open A sono quattro i Grandi Maestri al via, l'olandese Jan Werle, gli ex campioni italiani Alberto David e Axel Rombaldoni, il serbo Stefan Djuric. Tra i big meritano una menzione il neo campione del mondo ICCD Duilio Collutiis, l'ex campionessa italiana Mariagrazia De Rosa, il Maestro Fide over 2400 Artem Gilevych, le WGM Iozefina Paulet (Olanda) e Nino Maisuradze, fresca campionessa francese rapid. Il torneo più numeroso è il B con ben 95 partecipanti, mentre gli under 16 sono 30. Grande soddisfazione da parte degli organizzatori dell'ASD Scacchistica Lucchese, e un sentito ringraziamento al Comune e alla Provincia di Lucca, che hanno patrocinato l'iniziativa.

Foto del giorno - 17/06/2016
Città di Lucca 2016
Città di Lucca 2016

Prima Scacchiera, 5° turno GM David Alberto - CM Guanciale Orazio

Città di Lucca 2016
Città di Lucca 2016

Seconda scacchiera, 5° turno, GM Axel Rombaldoni - GM Jan Werle

Città di Lucca 2016
Città di Lucca 2016

Torneo giovanile

Città di Lucca 2016
Città di Lucca 2016

Prima Scacchiera, 5° turno GM David Alberto - CM Guanciale Orazio

1/20
​Scarica il bando
Download regulations
Follow us
on​ Facebook
  • Facebook Social Icon
  • https://www.facebook.com/wix